Dal 13 al 15 maggio AIDOS sarà a FLORACULT, manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, presso i Casali del Pino, via Andreassi 30, Roma.
Vasi, sottovasi, decorazioni per la tavola, gioielli, arredi per la casa e il giardino fatti dalle mani di tante donne del Sud del mondo saranno presentati e venduti nello stand che AIDOS allestirà durante la manifestazione.
Il ricavato degli oggetti di AIDOS sarà devoluto al Centro per la salute delle donne e la prevenzione delle mutilazioni dei genitali femminili in Burkina Faso.
FLORACULT, quest’anno alla sua seconda edizione, si propone, attraverso la partecipazione di esperti vivaisti, come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.
Tanti gli eventi da non perdere nei tre giorni di manifestazione tra cui la presentazione del libro “Dai diamanti non nasce niente”, storie di vita giardiniera, di Serena Dandini, giornalista e sostenitrice di AIDOS, Paola Maugeri (giornalista, conduttrice TV e nostra sostenitrice), che racconterà ’esperienza dei suoi tre mesi a impatto zero e la Stanza delle farfalle, un’esposizione di farfalle vive e variopinte.
Dalle 10.00 del mattino al tramonto si potrà passeggiare tra i colori vivaci dei fiori, partecipare ad eventi, curiosare tra gli stand e mangiare bio.
L’ingresso costa 8 euro. Tutte le info e il programma su http://www.floracult.com/home.asp