Lancio della piattaforma End FGM E-Campus | Aidos

Giovedì 12 settembre, dalle ore 11:00 alle 12:30, sarà presentato online il lancio della piattaforma di formazione sulle Mutilazioni Genitali Femminili End FGM E-Campus, con la partecipazione della dott.ssa Jasmine Abdulcadir. Jasmine Abdulcadir è una rinomata ostetrica e ginecologa esperta di Mutilazioni Genitali Femminili (MGF), dirige l’Unità di emergenza ginecologica e ostetrica degli Ospedali universitari di Ginevra e collabora con l’OMS e la Rete svizzera sulle MGF.

End FGM E-Campus è una piattaforma di e-learning gratuita che sarà presto online in italiano, inglese e altre lingue. Realizzata da AIDOS insieme a un consorzio di associazioni esperte sul tema, fornisce conoscenze pratiche a chi lavora in vari settori per prevenire e rispondere alle MGF. Il progetto E-Campus mira infatti a contribuire alla prevenzione e alla risposta alle MGF attraverso il rafforzamento delle capacità dei/lle professionisti/e e all’accesso alla giustizia incentrato sulla vittima/sopravvissuta, fornendo conoscenze teoriche e pratiche di qualità, complete, olistiche e interdisciplinari ai/lle professionisti/e che si occupano di persone e comunità colpite da MGF.

Il webinar si svolgerà in inglese con interpretariato in italiano.

Per partecipare, vi potete ISCRIVERE QUI

QUI l’agenda dell’incontro.

Progetto finanziato dall’Unione Europea, Direzione Generale Giustizia e Consumatori, Programma CERV (90%) e dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.