Se ne discuterà in una Conferenza a Colonia il 24 e 25 maggio. AIDOS presenterà la sua esperienza.
Si svolgerà a Colonia (Germania) dal 24 al 25 maggio 2011 la Conferenza “The Future of Sustainable Lifestyles and Entrepreneurship. Forum for Action on Sustainability Intrapreneurship and Innovation” organizzata da UNEP/Wuppertal Institute Collaborating Centre on Sustainable Consumption and Production (CSCP).
Per AIDOS parteciperà Paola Cirillo, responsabile dei progetti per l’imprenditoria femminile, che illustrerà il modello del “Business incubator”, ideato e realizzato da AIDOS in Giordania, Nepal, Palestina e Siria.
La conferenza ospiterà per due giorni imprenditori, politici, azionisti, rappresentanti del mondo accademico, manager, esperti finanziari ed editori dei media, tutti interessati a sviluppare attività imprenditoriali, favorire un dibattito sulla promozione dello spirito imprenditoriale e la comprensione di come un’impresa sostenibile possa favorire le attività imprenditoriali.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare le relazioni e il dialogo tra aziende in formazione o già avviate e organizzazioni della società civile, al fine di sviluppare e promuovere tra i principali stakeholder nel campo dell’imprenditoria stili di vita e imprese sostenibili. Tavole rotonde e workshop forniranno indicazioni per la ricerca, le politiche e le azioni tese a promuovere soluzioni innovative, idee e modelli che ne possano rendere possibile la realizzazione.