Giornata internazionale della donna, 8 marzo 2014 | Aidos

AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo, rilancia in occasione dell’ 8 marzo i suoi progetti internazionali con il sostegno di diversi partner che hanno deciso di sostenere i nostri progetti per le donne.

Promod e Coop Adriatica, che dedicano da anni a noi la festa della donna, a cui quest’anno si aggiungono Life Pizzeria Biologica di Roma e l’I.I.S. “Domenico Zaccagna” di Carrara.
Insieme diamoci la mano per festeggiare questa giornata!
Fai una foto in un punto vendita Promod, a casa tua, in ufficio, dove preferisci, da sola o con le amiche, immaginando di dare la mano a un’altra donna. Contribuirai così a creare la catena di donne Prmod nel mondo.
La catena di abbigliamento Promod sceglie di donare ad AIDOS parte del ricavato delle vendite realizzate l’8 marzo in tutti i suoi negozi e on line sul suo sito.
Invece delle mimose doniamo un’opportunità…
Dal 2006, nella giornata internazionale della donna, Coop Adriatica devolve a favore dell’Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, i fondi che prima investiva per regalare le mimose alle clienti e alle dipendenti.
Il sostegno andrà al Centro per la salute delle donne e la prevenzione delle mutilazioni dei genitali femminili di Ouagadougou, Burkina Faso.

Anche per te. Canzoni dedicate alle donne
L’8 marzo si terrà un concerto “Anche per te”! L’Istituto “Domenico Zaccagna” di Carrara, organizza in occasione della giornata internazionale della donna un concerto , con la partecipazione di Giulio Rapetti Mogol collegato in videoconferenza ed Elena Cirillo, musicista, con i suoi allievi e il gruppo locale “Ho Perso l’Hammond”.
L’incontro, patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, non sarà solo un momento di divertimento ma costituirà anche l’occasione per raccogliere fondi volontari per la Campagna “STOP FGM” contro le mutilazioni dei genitali femminili in Africa promossa da,AIDOS

Non solo una cena tra amiche
Life Pizzeria Biologica di Roma, nella ferma convinzione che la sinergia tra le persone (materializzata nel compimento di azioni e di “fatti” concreti, piuttosto che di mere parole/slogan che vanamente si perdono nel tempo e nello spazio) possa davvero “fare la differenza”, in un mondo troppo spesso “indifferente” quest’anno, in occasione della festa della donna, sostiene AIDOS.

 

Maggiori informazioni, nelle locandine in allegato

 

AIDOS, per promuovere i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne

AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo
Ufficio stampa: Serena Fiorletta
ufficiostampa@aidos.it
www.aidos.it
Tel +39 06 6873 214/196