AIDOS (Associazione italiana donne per lo sviluppo Onlus) è un’Organizzazione Non Governativa – ONG, registrata presso l’anagrafe ONLUS dell’Agenzia delle Entrate e iscritta all’elenco dei soggetti senza finalità di lucro ai sensi della legge 125/2014. Opera prevalentemente nei settori dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti delle donne.
AIDOS cerca una/un Esperta/o imprenditoria – Coordinatrice/ore internazionale.
Paese: Giordania . Città: Amman, Irbid e Zarqa
Incarico: Esperta/o in imprenditoria inclusiva e coordinamento componente di progetto AIDOS
Durata del contratto: Mesi: 15 a partire dal 2 gennaio 2022
Si richiede:
- Laurea conseguita da almeno 10 anni in scienze sociali o economiche, cooperazione internazionale o in disciplina rilevante per lo svolgimento delle mansioni
- Almeno 5 anni di provata esperienza lavorativa in una posizione simile nel settore dell’emergenza e/o cooperazione allo sviluppo presso organizzazioni della società civile; ottima conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione dei progetti cofinanziati da AICS e/o Unione Europea
- Almeno 3 anni di provata esperienza lavorativa in progetti in contesti emergenziali, preferibilmente in Medio Oriente
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (C1 o C2 sia per lo scritto che per il parlato)
- La conoscenza della lingua araba rappresenterà un requisito preferenziale
- Capacità di leadership e di lavoro in team
- Spirito di adattamento, flessibilità, autonomia
Completano il profilo doti di affidabilità, serietà, capacità di ascolto, orientamento alle persone e forte motivazione per la missione dell’associazione.
Le/i candidate/i sono pregate/i di inviare il loro CV unitamente a una lettera motivazionale (entrambi in inglese) entro il 15 dicembre 2021 a: segreteria@aidos.it. Specificando nell’oggetto: Candidatura Giordania (GIO1). Solo le persone short listed saranno invitate per un colloquio.
Roma, 29 novembre 2021