Unitevi ad Aidos e a Countdown 2030, su Instagram il 13 giugno alle 16:00 CET, per lanciare il lancio della nuova campagna #AWorldWhere per l’accesso globale alla salute e ai diritti sessuali e riproduttivi Lo faremo insieme a Liana Abdikarimova, attivista giovanile di IPPF EN, all’europarlamentare Alice Kuhnke e a Bénédicte Joan, attivista femminista della Costa d’Avorio.
Crediamo di essere membri di una società interconnessa e ciò che riguarda uno o una di noi, riguarda tutt*. Ogni persona nella società ha il diritto di vivere con dignità e crediamo che sia nostra responsabilità collettiva assicurarci che questo avvenga davvero.
Durante questo evento, le ospiti condivideranno le loro riflessioni su come potrebbe essere il mondo se le esigenze di salute e diritti sessuali e riproduttivi fossero soddisfatte a livello globale e su ciò di cui abbiamo bisogno da parte della politica europea per raggiungere questo obiettivo.
Parleremo del rafforzamento dei sistemi sanitari, del raggiungimento dell’uguaglianza di genere, della lotta alla violenza di genere e di come le nostre comunità possano cambiare in meglio se lavoriamo insieme per riprogettare sistemi in modo che funzionino per tutt*.
Partecipate all’Instagram Live e seguite @C2030Europe per gli aggiornamenti!
Questo è il primo di una serie di eventi nell’ambito della campagna #AWorldWhere, che mira a promuovere gli impegni globali dell’Europa in materia di salute e diritti sessuali e riproduttivi, a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, a far progredire l’uguaglianza di genere e a rafforzare i sistemi sanitari. #AWorldWhere è un’iniziativa del Countdown 2030 Europe guidata da 15 importanti organizzazioni non governative europee che si battono per la libertà sessuale e riproduttiva in tutto il mondo.