La Rete europea End FGM lancerà ad ottobre un programma per i giovani con l’obiettivo a lungo termine di creare un “Gruppo giovani della Rete europea END FGM” attivamente coinvolto nelle attività del network per porre fine alle mutilazioni genitali femminili (MGF) in Europa e oltre. Il gruppo avrà un ruolo strategico nel campo dell’advocacy e della sensibilizzazione e nella pianificazione e attuazione di attività che promuovano i diritti dei bambini e la protezione dalle MGF.
Possono partecipare giovani di 16-20 anni che vivono o provengono da comunità in cui si praticano le MG. Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza dell’inglese e l’esperienza di prima mano sul tema.
I/le 10 giovani selezionati/e parteciperanno a un workshop di due giorni che si terrà in ottobre a Bruxelles. Sarà un primo momento formativo sull’attivismo.
Il modulo di richiesta di partecipazione, debitamente compilato dovrà essere inviato via e-mail, entro il 18 agosto 2017, all’assistente del programma: programme.assistant@endfgm.eu.