Aziende e associazioni unite per garantire alle donne un futuro migliore.
L’8 marzo le primule di Coop Reno rifioricono in Burkina Faso! Nei suoi 35 supermercanti, attivi tra le province di Bologna, Ferrara e Rovigo, Coop Reno celebra la Giornata internazionale della donna devolvendo l’importo destinato all’acquisto dei piccoli omaggi floreali,tradizionalmente distribuiti in questo giorno a clienti e lavoratrici, al Centro per la salute delle donne(CBF) creato da AIDOS a Ouagdougou,Burkina Faso. L’iniziativa viene segnalata mediante il magazine Consumatori e con volantini in distribuzione presso i punti vendita.
A Sassuolo, in provincia di Modena, le infaticabili amiche dell’UDI (Unione donne italiane) offrono mazzolini di mimosa per le strade del centro, al Mercato ambulante settimanale e nell’atrio del nuovo ospedale. Lo scopo è quello di raccogliere fondi a sostegno dei Centri AIDOS per la salute delle donne in Burkina Faso, Striscia di Gaza, Nepal, Siria, Giordania e Venezuela.
In fondo alla pagina è possibile scaricare la locandina dell’evento.
L’evento si propone di portare un contributo di solidarietà tangibile attraverso la presentazione e la vendita di una bottiglia di vino “Iside, dedicata alle donne del Burkina Faso.
La manifestazione sarà anche un’occasione per sensibilizzare sulla condizione della donna in Burkina Faso attraverso musiche, poesie, video documentari e materiali informativi di AIDOS.
Grazie a nome di tante donne!
Comunicato Coop Reno
Locandina DonnaPerBacco
Comunicato stampa AIDOS riassuntivo
Locandina UDI