Anche quest’anno, AIDOS sarà ospite al piacevole appuntamento di FLORA CULT, la manifestazione, giunta alla 4° edizione, organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, che riunisce oltre 100 espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

1366563110floracult piccolo

Saranno in mostra e in vendita piante provenienti da ogni parte del mondo. Gli amanti della lettura troveranno libri dedicati al meraviglioso mondo dei fiori e delle piante e artisti di diversa formazione esporranno le loro opere. Sono in programma anche conferenze e incontri.
Si potranno osservare, conoscere e osservare da vicino armadilli, scorpioni giganti, tartarughe leopardo e altri animali provenienti da tutto il mondo.
E siccome non solo l’occhio, ma anche il palato vuole la sua parte, ci sarà un’area ristorazione e sarà possibile degustare frutti esotici dalla Sicilia.

AIDOS sarà presente con uno stand dove sarà possibile acquistare oggetti artigianali per la casa e il giardino: vasi, cache-pot di rame, ottone e peltro, portacandele, ciotole e piatti di carta di banano, bambù e lacca, vassoi, tovaglie, complementi d’arredo, giocattoli per bambini. Ma anche accessori, borse, sciarpe di lino, monili e gioielli, realizzati con i materiali più diversi dalle cooperative di donne che AIDOS sostiene attraverso gli “incubatori per le imprese femminili” cui ha dato vita in diversi paesi del Sud del mondo con il contributo di designer famosi.

Carmina Campus sostiene la campagna STOP-FGM per l’abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili e il ricavato della vendita sarà destinato da AIDOS al sostegno dei propri progetti  di formazione e prevenzione di questa pratica.

Per maggiori informazioni, anche sui collegamenti e il costo del biglietto,  leggere il comunicato stampa e la locandina allegati.

 

Informazioni

AIDOS:

tel. 06 6873214/3196
email: segreteria@aidos.it

Notizie per i visitatori, il programma degli eventi e la presentazione di libri:

www.floracult.com

 

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività