Esperta/o in Sportello informativo e di orientamento al lavoro per donne (SIOL)
AIDOS, l’Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo Onlus, cerca esperte/i in sportelli informativi e di orientamento al lavoro per donne, per missioni brevi in Etiopia.
Contratto di: Consulenza
Durata del contratto: da 1 a 2 settimane
Si richiede:
- Laurea attinente
- Almeno cinque anni di esperienza in sportelli informativi
- Esperienza di lavoro in un paese in via di sviluppo
- Capacità di leadership e di lavoro in team
- Spirito di adattamento e flessibilità
- Perfetta conoscenza scritta e orale della lingua inglese
- Perfetta conoscenza pacchetto office
Principali compiti e responsabilità:
- Presentare gli sportelli informativi e di orientamento al lavoro per donne (SIOL): definizione, struttura, obiettivi, target.
- Formare il personale etiope sull’organizzazione del SIOL: front office (servizi e attività per le utenti), back office (raccolta dati per utenti e raccolta dati sui temi del SIOL, aggiornamento dei dati, follow up delle utenti), sistema di riferimento e promozione.
- Condividere le migliori pratiche a livello internazionale e nazionale.
- Monitorare le prestazioni degli sportelli informativi donne con riferimento all’organizzazione della struttura, il conseguimento degli obiettivi e l’allargamento dei gruppi target.
- Monitorare il front office (servizi e attività per le utenti), back office (raccolta dati per utenti e raccolta dati sui temi del SIOL, aggiornamento dei dati, follow-up delle utenti), networking per il sistema di riferimento e promozione.
Le persone interessate sono pregate di inviare il loro CV unitamente a una lettera motivazionale in inglese, a: segreteria@aidos.it. Specificando nell’oggetto: Esperta/o in Sportello informativo donne