Civil 7: la voce della società civile in occasione del G7 | Aidos

ll Civil 7 (C7) è uno dei gruppi ufficiali di impegno del G7. Fornisce una piattaforma alle Organizzazioni della Società Civile per avanzare proposte e richieste per proteggere e promuovere l’uguaglianza di genere, i diritti umani, l’ambiente, lo sviluppo sociale ed economico e il benessere per tutte le persone, garantendo una vita sana, con l’intento di influenzare il processo del G7.

Per introdurre il processo e fornire un primo spazio di discussione, la Coalizione della Società Civile Italiana ha organizzato il Kick-Off Internazionale . Durante l’evento di lancio sono state delineate le priorità del G7 e sono stati presentati i gruppi di lavoro del C7, insieme al lavoro di advocacy e al meccanismo di coordinamento dello stesso.

Il C7 va ben oltre i 7 Paesi del G7, raccogliendo la voce di oltre 700 organizzazioni provenienti da circa 70 Paesi; le posizioni e le raccomandazioni politiche vengono quindi sviluppate collettivamente, grazie a un processo vivace e inclusivo. Sono aperte le iscrizioni ai Gruppi di lavoro del C7, la partecipazione è aperta alla società civile internazionale.

AGGIORNAMENTI

Iscrivit al nostro Summit

 

 

Statement e comunicati stampa dal Civil 7:

G7 Esteri: il Civil7 esorta i Ministri degli Esteri a un impegno incisivo per costruire un futuro pacifico, giusto e sicuro

C7: important signals, but still too much gas in the G7 Climate, Energy and Environment communiqué

Il G7 e gli impegni per la salute globale: le richieste della società civile internazionale

Video sulla salute globale prodotti dal Global Health Working Group del C7

 

Per tutte le info: www.civil7.org